🦃TACCHINEWS

Capitan Bianca Busi è la protagonista del primo appuntamento con la rubrica “TacchiNews”, news sulle tacchine, squadra femminile della Paolo Poggi Volley che milita nel girone D di Serie D.

🗯Partiamo dalle origini, per quei pochi che non conoscano ancora la vostra storia: come nasce il nome Tacchine in fuga?
“ Il nome Tacchine in fuga nasce nel 2018 durante un ritiro di preparazione atletica. Abbiamo avuto un dialogo appassionante con un vero tacchino e l’abbiamo preso come segno di buon auspicio. Da qui il nome e il nostro urlo GLUGLUGLU”.

🗯Primo campionato con la Paolo Poggi Volley: come sta andando e quali sono gli obiettivi stagionali?
“Abbiamo chiuso il girone di andata con una sesta posizione, per una squadra neopromossa è già una bella soddisfazione. Conosco le mie ragazze e so che siamo in grado di fare molto di più, siamo toste e competitive. Stiamo crescendo ed imparando tanto, dobbiamo solo metterci un pochino di grinta in più. Capita di scontrarsi contro squadre giovani e fisicamente superiori, ma sappiamo tutti che tacchina vecchia fa buon brodo”.

🗯Spostiamo il focus su aspetti più personali: 3 aggettivi per descrivere Busi in campo e 3 per Bianca nella vita di tutti i giorni.
“Busi: affidabile, combattiva ed aggregante. Alcune mie compagne mi descriverebbero la “mamma” della squadra, penso che mi rispecchi. Bianca: attiva, a volte troppo quadrata, sensibile ma con le spalle forti”.

🗯Chiudiamo questa chiacchierata con un’ultima domanda: per te cosa rappresenta la pallavolo?
“Per me la pallavolo è il mio posto felice, il mio sfogo e la passione da 16 anni. Mi ha accompagnata in tutte le fasi della mia vita e continuerà a farlo. Anche se mi ha causato parecchi dolori, le devo tanto. Ci tengo ad aggiungere che mi sento fortunata a poter chiamare le mie compagne di squadra amiche: dopo tanti anni di pallavolo mi rendo conto che non è per niente scontato. Sono una seconda, allargata, famiglia”.

Sponsored by Banca Valsabbina, Bonello Stefano e GIES