🙌🏻SOTTO RETE

5️⃣CURIOSITÀ SU… BETTINI

📌Sei il “capo branco” del CSI misto nonché uno dei fondatori: com’è nata la squadra?

“Come capitano, chissà forse per il carisma, ci sta definirmi “capo branco”. Mi lusinga.

Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: oggi contribuisco alle decisioni di squadra ma non ero tra i fondatori. Questo CSI misto è nato cercando di mettere delle basi per fare bene. Voleva che la pallavolo mista avesse il suo riflettore, che spiccasse più per i risultati che per lo stereotipo che sia più che altro uno passatempo. Ha visto nella Paolo Poggi una società strutturata e organizzata. La società lo ha ricambiato dandogli fiducia ed eccoci qua”.

📌3 aggettivi per descrivere la squadra e 3 aggettivi per descrivere Bettini in campo.

“La squadra: ambiziosa, tutti ci tengono a fare bene. Variegata, ognuno ha la sua peculiarità come giocatore e come persona. Imprevedibile, da massima concentrazione a “svarione” è un attimo ma cresceremo”. Io esigente, chiedo concentrazione. Veterano. gioco più d’esperienza e di testa che di forza. Ehm. quello che mi rimane. Trascinatore?! Sì, mi piacerebbe essere d’esempio”.

📌 Qual è il tuo momento preferito durante una partita?

“Sarebbe facile dire “quando si vince” ma le partite in cui trovo più gusto ad esserci sono quelle tirate, quelle punto a punto, quelle in cui entrambe le squadre danno il meglio e si gioca sul filo di lana. In quei casi vincere o perdere passa in secondo piano: se dai tutto, se più di così non potevi fare, alla fine esci dal campo comunque vincitore. Beh, anche quando faccio punto diretto non mi dispiace”.

📌Cosa rappresenta per te la pallavolo?

“Una vita. Gioco da circa 35 anni. Non mi so ancora immaginare senza. Mi ha insegnato tanto, anche al di fuori dell’ambito pallavolistico. Ti insegna a ragionare in team, conta più l’insieme del singolo. E poi mi sfogo e mi diverto”.

📌Cosa ti piace fare nel tempo libero?

“Mi piace andare in mountain bike, uscire con gli amici e, quando si può, mi piace viaggiare: possibilmente senza replicare le destinazioni, anche quando ti erano sembrate le più belle di sempre. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire”.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by ESG, Azzurro Gas e Ristopolis