CUORE E TALENTO, LA PAOLO POGGI BATTE BELLARIA

Inizio di partita intenso e vibrante tra la Paolo Poggi Volley e Dinamo Pallavolo Bellaria: 6-12 per il sestetto ospite. Due attacchi potenti consecutivi di Marani ad accorciare le distanze. Faiulli cerca e trova Cori, il primo tempo dell’esperto centrale dei Lupi è vincente. Siuuuum, muro punto di Capitan Murano. Coach Grassilli cambia alcune pedine del suo scacchiere: dentro Grassilli e Mingardi. D’Orio e Scalorbi lavorano a muro, da lì non si passa! Il 46 dà spettacolo da posto 4, con un attacco che non lascia scampo alla difesa ospite. La PPV mette la freccia e sorpassa: 21-19. Magia di Faiulli, palla al Capitano che attacca la parallela e non sbaglia. Il set è rossonero: 25-22.

All’alba del secondo set vantaggio ospite, 4-7. Attacco a tutto braccio di D’Orio. Punteggio di 12 pari alla palestra Kennedy. Bordata di Bellaria, Tesei interviene in bello stile, difendendo in bagher. Bellaria scappa ancora: 16-20. Ma deve fare i conti con la voglia di vincere della squadra di San Lazzaro: due primi tempi vincenti di Cori tengono in bilico il set. Hanno la meglio gli ospiti, 25-27.

Inizia meglio la Dinamo Pallavolo Bellaria, avanti di 3 punti. Flashback del primo set, D’Orio e Scalorbi lavorano bene a muro ed accorciano le distanze. Out Scalorbi, in Chiarini. Il tabellone segna 9-16. Coach Grassilli cambia il palleggiatore: Mingardi per Faiulli. Grassilli finta l’attacco potente e gioca morbido, eludendo il muro: 15-21. Ace di Mingardi. Cala il sipario sul terzo set: 17-25.

Nel quarto set entra Trigari al posto di Murano. Ed il numero 17 va subito a punto, con una gran schiacciata. Ancora Trigari protagonista, stavolta a muro. L’attacco veloce di Cori pareggia i conti: 5-5. Muro punto dei lupi tra gli applausi dei tifosi presenti sugli spalti. Palla a Marani e ci abbracciamo: bomba del numero 16. Il nastro gioca con la Poggi: 12-13. Piovono bombe alla Kennedy: super attacco di D’Orio. Trigari vola più in alto di tutti e schiaccia: 16 pari. Ace di Marani, che infiamma il finale di set. Cori firma il vantaggio: 22-21. Il set è nostro: 25-23!

Partenza sprint dei lupi, avanti di 3: ace di Chiarini. Ma-ra-ni, attacco super del 16. Tesei, in bagher, cancella il punto di Bellaria. Il primo tempo vincente di Cori è una tassa da pagare per gli avversari anche nel quinto set: 5-2. Ace di Trigari prima e di Faiulli poi, la Paolo Poggi Volley è padrona del campo. Cinema alla Kennedy: pallonetto di Chiarini, 12-5. 15-8, la Paolo Poggi Volley vince ancora.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by BCC Felsinea, Selmi Pietro Snc e Service A.T.