CLAMOROSA RIMONTA DEI LUPI DI COACH DROGHETTI CONTRO SALA BOLOGNESE

Schiacciata di Tapparo, muro punto di Marani: inizia forte la Poggi. Poi la ribalta Sala Bolognese: 2-6. Menini chiude la porta in faccia all’attacco del team in verde: muro punto per il 31. Poco dopo si ripete attaccando in primo tempo. Attacco veloce prima ed ace poi, Cori suona la carica: 14-17. Gran difesa di Tesei, la Poggi ricostruisce e Marani mette giù palla. Capitan Murano va su e si inventa una gran parallela. Ma passano gli ospiti: 21-25.

Inizio di secondo set giocato punto su punto. Missile terra-aria di Marani che non lascia scampo alla malcapitata difesa di Sala: 9-10. Poi gli ospiti prendono il largo, portandosi sul +8. I Lupi mettono giù 3 punti di fila e provano ad invertire il trend. Il set si chiude sul 19-25.

La squadra di Coach Droghetti tenta la reazione, approcciando bene ad inizio terzo set: 7-5. Faiulli per Bergantino: il numero 9 mette giù la palla che vale il 13-10. Ancora lui protagonista: tira una sassata e firma il suo personalissimo ace per il +3. Fase decisiva del set, ritmi vertiginosi e scambi lunghi: mani di Faiulli sulla schiacciata avversaria e punto. Ace di Cori e staffilata di potenza di Murano, poi ci pensa Menini: 28-26.

Attacco veloce di Menini, siamo sul 6-8 per Sala. Mamma mia, Menini a muro! Parità al PalaKennedy. Applausi per Spada che mette giù una gran palla: 11 pari. Poi Murano trova il vantaggio. Adesso ci sono solo i Lupi in campo: 20-14. 25-18, si va al tie-break.

La musica non cambia nel quinto. Murano non sa di non poter volare e vola lo stesso: si va al cambio campo sull’8-1. E poi il Capitano trova anche un muro punto decisamente importante: 11-2. Apoteosi Poggi: finisce 15-2.