📰
IL DERBY È DELLA POGGI: BATTUTA BOLOGNA 3-0
Partenza sprint dei Lupi che conducono 3-0. Sale l’intensità del match e Pallavolo Bologna la ribalta: 5-6. Bum bum bum Marani: ace dell’opposto della Poggi. Tapparo stacca ed attacca in diagonale: +4 per il sestetto in rosso e nero. La squadra di Coach Droghetti guida il set in sicurezza: Tesei per Spada che piazza il colpo del 18-11. Ritorno prepotente di Bologna che si porta sul -3. I Lupi chiudono sul 25-20.
Sabbioni disegna, Belli mette la firma sul primo tempo vincente: 3-2. Menini chiude la porta in faccia all’attacco avversario: muro punto del 31. Set in equilibrio: 9-9. Battuta potente di Bologna, gran ricezione di Tesei: la Poggi ricostruisce e va a punto con Tapparo. Spada attacca di potenza e porta il parziale sul 18-15. Marani show: il 16 piazza il pallonetto alle spalle del muro. Capitan Murano entra ed è subito decisivo: ace del 21. 29-27, dopo un finale di set infinito che la Poggi porta a casa con la forza dei nervi.
Terzo set in perfetto equilibrio: 4-4. Poi la squadra di San Lazzaro mette la freccia e sorpassa: Tapparo e Belli a muro sono insormontabili, 12-9. Ace del neo subentrato Faiulli, poi Taranto e Menini chiudono il muro: due punti di fila ed è 19-14. Ancora il 31 a muro, un vero e proprio incubo per l’attacco di Bologna. Taranto firma il 25-15: game over al PalaKennedy.