🙌🏻SOTTO RETE
5️⃣CURIOSITÀ SU… MARANI
📌Qual è il tuo libro preferito?
“Non sono mai stato un amante della lettura ma, tra quelli letti, il preferito è senza dubbio “Solo bagaglio a mano” di Gabriele Romagnoli. Mi è stato regalato da una persona importante e mi ha dato modo di pensare, ragionare e vedere le cose da un punto di vista distante dal mio. Ho imparato qualcosa con questo libro: mi ha insegnato ad alleggerire il carico, a vivere con maggior leggerezza e a liberarmi del superfluo a favore di poche e semplici “cose” contenibili al massimo in un piccolo bagaglio a mano, appunto. Lo preferisco per questo motivo”.
📌Sei appassionato di fotografia: qual è la foto più bella che hai scattato? E perché?
“Sì, la fotografia mi ha sempre appassionato. Non ho una foto preferita: ne faccio troppe e ciascuna di essere si porta dietro il ricordo del momento in cui l’ho scattata che, bello o brutto che sia, vale la pena di essere ricordato”.
📌Il numero 16, che porti sulle spalle, nella numerologia è legato alla saggezza ed alla voglia di imparare: ti rivedi in questo significato?
“Non conoscevo minimamente il significato del mio numero. È stato il primo numero che ho avuto nelle giovanili. Mi piace da sempre e sì, senza volerlo, mi ci ritrovo: per quanto riguarda la voglia di imparare assolutamente sì, per la saggezza ormai è questione di età. I miei compagni mi danno del trentenne da mesi (nonostante ne abbia fatti 27 a luglio, sti str***i) ma sono comunque il secondo più vecchio. Tocca provare ad essere saggio!”
📌A cosa non rinunceresti mai nella vita?
“Risulterà banale dirlo ma, senza dubbio, dico famiglia e amici. Sono valori imprescindibili ai quali tengo prima di ogni altra cosa”.
📌Hai una particolare routine (superstizioni, rituali, abitudini) pre-gara?
“Sfondi una porta aperta, non mi sottopongo a test perché sicuramente mi diagnosticherebbero qualche D.O.C. Ne ho un’infinità, ma non li posso rivelare nella convinzione che dirli vorrebbe dire rovinare le mie cabale. Una però mi sento di dirla perché è fresca fresca di quest’anno e la condivido con il capitano: l’ultima tappa in bagno prima di entrare in palestra per la partita la faccio necessariamente dopo Dario Murano. È un ordine nato, non ricordo neanche perché, al quale non possiamo sottrarci”.
❤️🖤We are Paolo Poggi Volley
👉🏻Sponsored by Esg, Azzurro Gas e Ristopolis