🦃TACCHINEWS

Noemi Acquaviva è stata la protagonista dell’appuntamento odierno con la rubrica dedicata alle nostre pallavoliste.

🗯Nonostante siate una neopromossa, vi state comportando alla grande in campionato: qual è il tuo pensiero a riguardo?

“Che questa squadra non smette di stupirmi. Ho sempre avuto fiducia nelle tacchine e nelle capacità tecniche e personali che questa squadra possiede: in questo campionato lo sta dimostrando alla grande e io non posso che esserne contenta. Ogni settimana vedo me e le mie compagne crescere a livello di gioco ed è una grande soddisfazione vedere poi i risultati in campo, perché vuol dire che il lavoro che stiamo facendo sta proseguendo bene e nella giusta rotta. Dobbiamo continuare così”.

🗯Nel prossimo turno sfiderete Itelco Future Smart Volley: come state preparando la partita?

“Tenendo alta la concentrazione ad ogni allenamento. Quando ci si trova a dover affrontare una squadra che ha pochi punti di distacco, concentrazione, fiducia e grinta sono ingredienti fondamentali, perché basta una piccola distrazione che puoi compromettere un set o una partita. Questa partita, come le prossime che verranno, è fondamentale per poter conservare il nostro posto in classifica”.

🗯Qual è l’obiettivo stagionale?

“Continuare a lavorare sul tenere la concentrazione alta perché abbiamo notato che in alcuni momenti è stato un punto a nostro sfavore e, perché no, poter anche salire di qualche altro posto in classifica. Le tacchine non si accontentato e se sanno di avere le possibilità per prendersi qualche soddisfazione in più, perché non farlo?! Ci definiamo mannare per un motivo”.

🗯Chiosa finale, conosciamo meglio Noemi: 3 aggettivi per descriverti in campo e 3 nella vita di tutti i giorni.

“Quando gioco e sono in campo quello che sento è energia e forza, ma anche tanta determinazione, grinta e un pizzico di aggressività che per un ruolo come il mio (libero) devi un po’ avere per tirare su ogni pallone. Quindi come tre aggettivi in campo direi: energica, determinata e battagliera. Anche nella vita di tutti i giorni energia e determinazione non mancano, altrimenti non riuscirei a stare dietro ai mille impegni, ma ammetto di essere anche un po’ pigra, ma su questo aspetto ci sto lavorando. Anche perché, come in campo, nemmeno nella vita ci si può sempre permettere di esserlo”.

💖🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by Banca Valsabbina, Bonello Stefano e Gies