📰SAN GIORGIO MAGAZINE
🐉Le dichiarazioni di Riccardo Tarsitano ai canali ufficiali del Club:
🗣”Purtroppo o per fortuna dobbiamo fare anche i conti con gli errori, sia personali che di squadra; sicuramente questi hanno influito molto sull’andamento del match e sul risultato finale. Abbiamo giocato contro una squadra molto giovane ma con un ottimo carattere, forse ciò che a noi è un po’ mancato nella parte finale di ogni set. In ogni caso sono contento del nostro percorso: siamo una squadra che si è appena formata e dobbiamo darci il tempo per conoscerci meglio in modo da aiutarci a vicenda nei momenti di difficoltà, e questo miglioramento si sta vedendo di allenamento in allenamento.
Non conosciamo i nostri prossimi avversari ma dagli ultimi risultati, anche se poco attendibili, possiamo vedere che è un match alla nostra portata. La Serie D è un campionato particolare, dove tutte le squadre sono più o meno allo stesso livello e la differenza la fanno le piccole cose; ovviamente abbiamo voglia di riscatto e sono certo che lo dimostreremo in campo.
Se dovessi descrivere il Tarsitano giocatore con tre parole probabilmente direi: istintivo, sicuro ma soprattutto sorridente. Faccio questo sport da ormai molti anni, nonostante l’età aggiungerei, ma più tempo passa e più mi diverto. Fuori dal rettangolo di gioco invece mi ritengo una persona molto più pacata e talvolta un po’ insicura, ma pur sempre spensierata.
I miei obiettivi personali sono in un certo senso legati all’apporto positivo che posso dare alla squadra, ho 19 anni e ho tanta voglia di migliorare. È il mio primo anno da banda in Serie D, dunque voglio cercare di diventare un punto di riferimento sia in ricezione che in attacco. Anche se, vista l’altezza, la genetica non è dalla mia parte. Forse pretendo troppo da me stesso ma lo sapremo solo a fine anno”.
👉🏻Sponsored by Carpanelli