SPETTACOLO TRA POGGI ED ELLEPPI, VINCONO I LUPI!

Una serata ricca di stravolgimenti, una partita lunga e complicata ma la Paolo Poggi Volley ha fame di vincere e lo fa. A partire dal primo set, chiuso sul 25-18. Il secondo si apre con un super salvataggio di D’Orio. Arriva il punto in seconda di Faiulli. Free ball per i lupi, il palleggiatore sceglie Marani che schiaccia potente e va a punto. Scalorbi va di primo tempo. Gli ospiti non mollano e lavorano egregiamente a muro. Ma nulla possono sull’attacco veloce dell’esperto Cori. Entrano Grassilli e Soavi al posto di Marani e Faiulli. Elleppi Volley Bologna spinge sull’acceleratore e sorpassa. Grassilli boom, schiacciata indifendibile per la squadra in maglia bianca rossoblu. Entra Capitan Murano. Anche Toscani mette la firma sul tabellino con un attacco da posto 4. Muro punto per l’accoppiata Cori-Faiulli. Pareggiano gli ospiti, 15-25.

Nel terzo set tocco morbido di Trigari che va a punto: 1-0. Elleppi Volley Bologna passa in vantaggio. Diagonale potente e precisa di Marani che dà la scossa ai suoi. Reazione della Paolo Poggi Volley che inanella punto su punto: 12-7. Palla a Toscani e ci abbracciamo, 14esimo punto del set. Divieto d’accesso, dalle parti di Faiulli non si passa: muro punto del 7. Siamo sul 20-13 alla palestra Kennedy. La Paolo Poggi Volley vince il set: 25-15.

Quarto set altalenante, con i due sestetti che cercano di imporsi. Dentro Montacci, fuori Scalorbi. Ed è proprio il neo entrato, con il 5 sulle spalle, protagonista con un muro vincente. Grassilli attacca da posto 4 e va a punto. Elleppi Volley scappa via, toccando quota 17 punti. Buona copertura difensiva di D’Orio, la Paolo Poggi ricostruisce e va a punto. Marani svetta ed attacca: punto per il numero 16. Vince l’Elleppi, 17-25.

Si va al tie-break: ritmo frenetico in avvio. Elleppi Volley guida il parziale. Esce Toscani, entra Spada: il 10 è subito decisivo mettendo giù palla di potenza. Magia di Capitan Murano che, con un lob morbido, fa esultare gli spettatori presenti alla palestra Kennedy. Faiulli per Marani, punto per PPV. Bum bum Cori, attacco veloce e punto rossonero. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, 18-16 e la PPV può festeggiare un’altra importante vittoria.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by BCC Felsinea, Selmi Pietro Snc e Service A.T.