PAOLO POGGI VOLLEY VS UNIVOLLEY CARPI, FINISCE 1-3

Inizio prepotente della Paolo Poggi Volley che si porta sul 4-1. Univolley Carpi rimonta e sorpassa, 4-5. Gran difesa volante di Gherardi, i Lupi ricostruiscono e si portano sul +2. Piovono bombe alla Kennedy, grande ace di Toscani! Carpi paga la “tassa Scalorbi”: i primi tempi del centrale rossonero sono indifendibili. Magia di Trigari che difende di piede, palla a Marani e ci abbracciamo: 13-10 il parziale del primo set.  Faiulli show in battuta, il 7 mette la firma su due ace di fila. Marani non sa di non poter volare e vola lo stesso: altro attacco vincente dell’opposto con il 16 sulle spalle. Bomba di Trigari che piega le mani del muro di Carpi. Il set si chiude sul 25-17.

Trigari comincia il set così come aveva terminato il precedente, ovvero incidendo pesantemente sul punteggio: murata del 17. Carpi ingrana la quinta e scappa via, 3-9. Coach Grassilli cambia due elementi del sestetto: Grassilli e Soavi al posto di Marani e Faiulli. Toscani in battuta è un fattore decisivo, la Poggi accorcia le distanze: -3. Entra anche Capitan Murano. Gran lavoro di Montacci e Faiulli a muro, poi il palleggiatore sceglie Marani che non sbaglia: 18-17. Il secondo set viene, però, vinto dal team away: 23-25.

All’alba del terzo set arrivano il primo tempo di Montacci e l’attacco in diagonale di Marani: il tabellone recita 4-4. Poco dopo l’opposto si ripete, stavolta attaccando la parallela: +1 Poggi. Univolley ancora avanti: 15-17. Trigari boom da posto 4! Montacci pulisce sul net: è di nuovo parità. D’Orio in, Trigari out. Carpi chiude il set 22-25.

D’Orio svetta ed attacca a tutto braccio, alla Kennedy è 5-5. Divieto d’accesso rossonero, muro punto di Scalorbi. Poi ci pensa ancora D’Orio a pareggiare: 8-8. Coach Grassilli cambia il centrale: Cori per Scalorbi. Murano vola da posto 4 e mette a terra l’undicesimo punto dei lupi. Ancora il Capitano protagonista: 17-13. Super murata di D’Orio sull’attacco potente avversario. Poi il 46 si ripete con una gran diagonale stretta. Nonostante il tentativo della PPV di ribaltare le sorti del match, Carpi chiude i giochi: 20-25.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by BCC FELSINEA, FERRAMENTA SELMI e SERVICE A.T.