Inizio di match equilibrato alla palestra Kennedy: 3-3. Famelico Scalorbi, il centrale dei Lupi pulisce sul net. Marani non sa di non poter volare e vola lo stesso: l’opposto con il 16 sulle spalle attacca a tutto braccio e firma l’8-6. Break degli ospiti che si portano sul +3. Faiulli palleggia per Capitan Murano che da posto 4 non sbaglia. Doppio cambio: Grassilli e Soavi per Marani e Faiulli. Entra anche Trigari al posto di Murano. Ricezione non ottimale del sestetto di casa, la Polisportiva Baganzola ne approfitta e porta a casa il set: 14-25.

All’alba del secondo set reazione d’orgoglio della PPV. Salvo poi subire il ritorno di Baganzola. In Montacci e Toscani, out Cori e D’Orio. Il 6 schiaccia e porta il parziale sul 5-12. Muro punto dei rossoneri. Gran difesa di Gherardi, la Poggi ricostruisce e Trigari mette giù palla: 10-19. Toscani batte di potenza mettendo in crisi la Polisportiva, che però riconquista la battuta e poco dopo chiude i giochi: 14-25.

Ace di Toscani, che si presenta così sul primo pallone giocabile del terzo set. Grassilli schiaccia, mani fuori e punto rossonero: 4-4. Trigari fa lo stesso, poco dopo, da posto 4. Faiulli abbassa la saracinesca: muro punto del 7. La squadra di San Lazzaro comanda 7-5, complice anche il buon lavoro di Montacci a muro. Arrivano due ace di fila proprio del numero 5, tra gli applausi dei supporters. 11-6, la Paolo Poggi l’ha ribaltata psicologicamente. Piovono bombe alla Kennedy, ancora Toscani a punto. Miracolo di Gherardi in ricezione, palla a Trigari e ci abbracciamo: +5. Grassilli vola ed attacca, nulla da fare per la malcapitata difesa ospite. Il 4 è l’incubo del sestetto avversario in questa fase del match. Trigari mette le mani sul 22-16 a muro. 25-16, la Poggi mostra i muscoli e riapre la partita.

Grassilli e Trigari fanno quello che vogliono ad inizio quarto set: 5-1. Montacci sfonda centralmente e porta i suoi sul +3. Toscani trova una diagonale indifendibile per la Polisportiva Baganzola. Ritorno prepotente della compagine ospite, che trova il pareggio ed il controsorpasso. Grassilli piazza il pallonetto alle spalle del muro, Scalorbi in primo tempo: 15-17. La Paolo Poggi Volley ha più vite di un gatto e, complice un Gherardi eccezionale in difesa, la ribalta ancora: 20-19. I lupi chiudono sul 25-22, si va al tie-break.

Prendete i pop corn, mettetevi comodi e godetevi lo show: Trigari trova una gran parallela. Baganzola avanti 4-6. Ma Faiulli non è d’accordo e mette giù palla. Si va al cambio campo sull’8-7. Poi al resto ci pensa Toscani, denunciato per eccesso di potenza. Finisce però 13-15 per gli ospiti.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by BCC FELSINEA, FERRAMENTA SELMI e SERVICE A.T.