🙌🏻SOTTO RETE

5️⃣CURIOSITÀ SU… MAURIZZI

📌Qual è la partita di pallavolo che ricorderà per sempre?

“Campionato 1984/1985, lo spareggio contro Modena Volley che noi della Zinella vincemmo e diventammo campioni italiani di A1 maschile. Ma ce ne sarebbero tante altre, sono stato tesserato della Zinella per 51 anni. Ma dico la partita contro Modena perchè inaspettata contro una corazzata più forte di noi economicamente parlando. Gli anni Ottanta sono stati un bellissimo periodo per il Club: abbiamo vinto la Coppa delle Coppe così come la Coppa Italia e 2 campionati Under 16, siamo stati in vetta per 5-6 anni”.

📌Cosa rappresenta per lei la pallavolo?

“Il mio passatempo più bello, seguo la Paolo Poggi Volley ed il minivolley della squadra dove c’è mio nipote. La mia grande speranza è, dopo aver fatto il dirigente per la squadra dove giocavano mio figlio ed il mio primo nipote, è farlo anche per il nipotino che è nato appena un mese fa”.

📌Il/la pallavolista più forte che ha visto in campo?

“Dico Kim Ho-Chul, il miglior palleggiatore mai visto. In Finlandia perdemmo la Coppa delle Coppe contro di lui. Per me è un fenomeno, il miglior alzatore del mondo che negli anni Ottanta ha vestito la maglia del Parma.”

📌Quali sono i suoi hobby?

“Vivo in palestra praticamente. Dedico il mio tempo alle squadre di pallavolo di Bologna, oltre che trascorrerlo in famiglia, giocare a carte ed andare a pesca. Mi piace anche mangiare un panino con la mortadella e bere una birra mentre pesco all’aria aperta”.

📌Se non avesse dedicato la sua vita alla pallavolo, quale sport avrebbe scelto?

“Nel ’72 iniziai come dirigente di Zinella, ci dedicammo alla pallavolo. Ho sempre fatto il dirigente accompagnatore della prima squadra. Tutti gli anni avevo il compito di organizzare il materiale sportivo e risolvere le problematiche. Ho sempre seguito il calcio, anche se mi piace il basket e lo sport più in generale”.

❤️🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by ESG,  AZZURRO GAS e RISTOPOLIS