🦃TACCHINEWS

Ilaria Campogrande si è raccontata ai canali ufficiali del Club. Di seguito le dichiarazioni della nostra atleta.

🗯State ben figurando in campionato, nonostante siate una squadra neopromossa: dove possono arrivare le Tacchine?

“Sì, siamo molto contente di come sta andando l’anno. Sinceramente non pensavo avremmo finito la prima parte del campionato a metà classifica. Mi immaginavo più una lotta per la sopravvivenza! Non abbiamo definito un obiettivo chiaro ma abbiamo preso sicurezza e sappiamo di poter fare ancora meglio in questo girone di ritorno”.

🗯Nel prossimo turno di campionato ospiterete Pallavolo Ferrara: che partita ti aspetti?

“Devo confessare che per le squadre non ho una grandissima memoria. Mi giustifico dicendo che preferisco affrontare con spontaneità ogni partita. Ad ogni modo mi aspetto un partita molto combattuta perché importante per entrambe e sarà determinante tenere sempre alta la concentrazione, che forse è un po’ il nostro punto debole ma stiamo migliorando!”

🗯Prima di essere una squadra, siete un gruppo di amiche: ció non può che influire positivamente. Sei d’accordo?

“Assolutamente! Penso sia fondamentale arrivare in palestra quattro volte a settimana sapendo che ad aspettarti (perché io arrivo sempre in ritardo ahah) ci sono delle amiche e non solo delle compagne di squadra. Ci sosteniamo sempre e ci divertiamo in quello che facciamo. Credo sia proprio il nostro punto di forza che ci hanno più volte riportato anche dagli spalti quando abbiamo incontrato squadre tecnicamente più forti di noi, ma contro cui abbiamo vinto proprio perchè “si vede che voi siete una squadra unita!”

🗯Descrivi la tua squadra con 3 aggettivi.

“Il primo direi proprio unita: è veramente difficile che nascano dei disaccordi tra noi e, se ci sono, vengono risolti al più presto con una risata. Poi mi viene in mente competitiva perché, per quanto diciamo che siamo serene e soddisfatte di qualunque risultato per questo primo anno in D e che vogliamo soprattutto divertirci, ci siamo abituate a vincere e vogliamo dimostrare le nostre potenzialità. E infine, mi viene in mente fucsia! È il nostro colore e gli elastici che ci ha fatto il nostro capitano sono un must per ogni partita”.

💖🖤We are Paolo Poggi Volley

👉🏻Sponsored by Banca Valsabbina, Bonello Stefano e Gies