🦃TACCHINEWS
Le dichiarazioni di Coach Pozzi ai canali ufficiali del Club.
🗯Hai iniziato la stagione da aiuto allenatore per poi gestire da solo gli allenamenti delle Tacchine: su quali principi di gioco state lavorando?
“Ho iniziato ad aiutare l’allenatore dell’anno scorso, amico da quando eravamo giovanissimi e compagno di squadra e quest’anno sono rimasto come secondo. Rimanere da solo ad allenare, oltre ad essere una cosa inaspettata è stato anche notevolmente spiazzante, oltre a caricarmi di una certa dose di responsabilità, i primi tempi sono stati complicati, ma l’armonia che si è ricreata nella squadra mi ha sicuramente aiutato a continuare e migliorare il lavoro fatto fino a quel momento. L’aspetto tecnico sul quale stiamo lavorando principalmente è il variare dei colpi di attacco, che ancora a questo livello può fare la differenza, anche senza avere degli attacchi “pesanti”.
🗯Primo anno in D, sesto posto in classifica: sei soddisfatto di quanto fatto fin qui?
“L’obiettivo di quest’anno era principalmente la salvezza, essendo neopromosse, quindi il sesto posto è ampiamente sopra le iniziali aspettative. Inoltre, confrontando le partite giocate nel girone di ritorno a quelle del girone di andata, abbiamo fatto 5 punti in più, a dimostrazione della crescita collettiva della squadra”.
🗯In serata sfiderete Pallavolo Ravenna: che partita sarà?
“Ci auguriamo che sia una partita tranquilla, le avversarie sono giovani e devono fare esperienza. Siamo reduci da alcuni incontri impegnativi e da diverse assenze causate da alcuni infortuni e malanni invernali ed una partita con una squadra non di alta classifica ci può fare comodo; speriamo non ci diano troppi grattacapi”.
🗯Mancano 4 partite da qui a fine stagione: qual è l’obiettivo?
“L’obiettivo per le prossime 4 partite è fare bottino pieno, migliorando ulteriormente lo score del girone di ritorno, ma non sarà una cosa semplice, tra le squadre che incontreremo ci sarà anche la terza in classifica; abbiamo visto però che con la giusta motivazione e grinta, possiamo competere con tutte le altre squadre. Purtroppo la possibilità di scalare ulteriormente la classifica, credo sia veramente remota, ma sarà importante lavorare su noi stessi per mantenere alto il livello di gioco e concentrazione per rimanere nella posizione attuale e poi chissà? Potrebbero esserci passi falsi delle altre squadre”.
💖🖤We are Paolo Poggi Volley
👉🏻Sponsored by Banca Valsabbina, Bonello Stefano e Gies