🦃TACCHINEWS
Margherita Minguzzi si è raccontata così ai taccuini dell’ufficio stampa del Club.
🗯Siete reduci dal 3-0 ai danni di Pallavolo Ferrara: che partita è stata?
“La partita contro Ferrara è stata in totale stile tacchine: col sorriso sulle labbra ma la grinta e la concentrazione al massimo. Non abbiamo quasi mai mollato un colpo, solo all’inizio del terzo set siamo partite un po’ scariche, per poi riprenderci subito. È stato bello vedere la serenità in squadra e il piacere di contibuire tutte insieme alla vittoria, sia in campo che in panchina”.
🗯Sesto posto con 24 punti in classifica: le Tacchine, con la testa in su, puntano alla top five del campionato?
“Puntiamo al massimo che possiamo dare. Siamo molto fiere dei nostri risultati, ma siamo anche molto competitive e con una gran voglia di migliorarci sempre. Ogni partita è una sfida da giocare al meglio delle nostre capacità senza regalare niente alle avversarie”.
🗯Nel prossimo turno farete visita alla Solo Volley Imola: che partita sarà?
“Contro Imola sarà una partita tosta. All’andata non siamo riuscite a giocare al meglio, probabilmente complice anche il fatto che fosse una delle prime partite nella nuova categoria. Sicuramente sono una squadra molto forte, ma non ci lasceremo intimorire e faremo il nostro gioco migliore, come sempre. Poi “che vinca il migliore” .
🗯Chiosa finale, dal punto di vista personale come stai affrontando questa stagione e quali obiettivi ti sei posta?
“È il mio primo anno in questa categoria e mi sento molto stimolata, la vedo un po’ come una nuova sfida da cui imparare tanto. A livello personale mi sono data l’obiettivo principale di migliorare la tecnica del muro. Essendo un centrale non troppo alto vorrei avere una migliore lettura della palla e dei palleggiatori avversari per diventare più veloce. Credo di essere sulla buona strada e questo mi sta motivando, ma non sono il tipo che si accontenta”.
💖🖤We are Paolo Poggi Volley
👉🏻Sponsored by Banca Valsabbina, Bonello Stefano e Gies